skip to main
|
skip to sidebar
Il Novissimo Biz. Diz. - Dizionario di business
La verità sui termini della pubblicità e del terziario avanzato
mercoledì 1 dicembre 2010
Positioning
- Raffinata teoria di marketing. Vedi
posizionamento
.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari del mese
Tempi
- Una volta i tempi erano duri, difficili, oscuri, nella migliore delle ipotesi i tempi erano moderni. In pubblicità i tempi sono in un mod...
Lettori fissi
Archivio blog
►
2011
(5)
►
febbraio
(2)
►
gennaio
(3)
▼
2010
(17)
▼
dicembre
(12)
Copywriter
Art director
Big spender
Direttore creativo
Teaser
Palinsesto
Pack shot
Stagista
Orario
Posizionamento
Positioning
Tempi
►
novembre
(5)
Post più popolari di sempre
Copy strategy
- Pochi sanno concepire una buona copy strategy. Pochissimi sanno scriverla. Comunque, nessuno ha voglia di leggerla. Se venisse sempliceme...
Big spender
- Termine tecnico del marketing per dire uno che spende molto in un dato prodotto, cioè uno spendaccione. Si può dire anche Heavy User, term...
Agenzia
- Per fare un'agenzia bisogna essere in tre: un copy, un art, un account. Quando qualcuno osserva che ci vorrebbero anche dei clienti, t...
Agenzia, compenso d'
- Il compenso d'agenzia è la giusta retribuzione che il titolare dell'agenzia si aspetta dal lavoro dei suoi collaboratori. Una volt...
Copywriter
- È lo spiritoso dell'esclusivo club dei creativi. Di solito sa un po' di tutto, ma mai niente veramente bene. Il suo pane sono i gi...
Pack shot
- Pack shot, pack shot, quanti delitti si fanno in tuo nome!
Posizionamento
- vedi positioning . Per gli art director è la posizione dei singoli elementi sull'esecutivo ("posizionami l' headline un po...
Biz Diz, il dizionario di Business del terziario avanzato
Pubblicato nel 1990 grazie alla munifica donazione di una casa di produzione cinematografica e di un'importante casa editrice, entrambe ...
Teaser
- E come i giochi preliminari: serve per scaldare il target.
Orario
- Come per il compenso d'agenzia, è un valore estremamente variabile. Normalmente si dovrebbe lavorare per otto ore con una sana pausa p...
Nessun commento:
Posta un commento